martedì 11 dicembre 2012

I MIEI PETITI ALLA CANNELLA

In questo periodo sto trascorrendo ogni singolo minuto della mia vita, svolgendo simulazioni per i test preselettivi che consentiranno di partecipare al concorso a cattedra...il cosiddetto "concorsone" . 
Questo implica: lavoro-studio studio-lavoro....e i miei dolcetti????
Beh.. non mi sono rassegnata....e poi...dovevo provare gli stampini appena acquistati!!!
Quindi, all'una di notte, biscotti veloci! ;-)



- 2 tuorli
- 100 gr di burro a temperatura ambiente
- 130 gr di farina
- 70 gr di maizena
- 80 gr di zucchero
- un cucchiaio di cacao amaro
- scorza grattugiata di un limone
- un cucchiaio di estratto di vaniglia
- un pizzico di sale
- un cucchiaino di cannella

Mescolare gli ingredienti farinosi. Aggiungere il burro a cubetti e impastare finché non si formeranno delle "briciole". Aggiungere i tuorli lavorando velocemente fino ad ottenere una palla liscia ed omogenea. Avvolgerla nella pellicola e lasciare riposare in frigo per mezz'ora.

Stendere la frolla e dare le forme desiderate (io la forma dei biscotti al burro...la adoro!).

Cuocere a 180° per 15 minuti. 

Nessun commento:

Posta un commento